venerdì 8 aprile 2011

Inserire nel blog (o sito) immagini senza copyright GRATIS

 World's Columbian Exposition: Ferris Wheel, Chicago, United States, 1893.photo © 1893 Brooklyn Museum | more info (via: Wylio)
Per noi Blogger è spesso difficile trovare un immagine da allegare ad un nostro articolo.Questo non perchè noi blogger abbiamo gusti difficili e siamo difficilmente accontentabili(come qualche lettore malizioso potrebbe pensare),ma semplicemente perchè è difficile trovare qualche immagine priva di copyright da poter condividere.Oggi vogliamo quindi spiegarvi come risolvere questo problema proponendovi una possibile soluzione.
Attraverso Wylio,infatti,dopo esservi iscritti
gratuitamente potrete cercare ed usare tutte le immagini che volete GRATIS inserendo nel vostro articolo il codice indicato su Wylio.Se non siete sicuri su come farlo seguite le nostre indicazioni:


  1. Andate su Wylio
  2. Iscrivetevi gratuitamente
  3. Cercate l'immagine che vi serve inserendo la parola chiave(Ad esempio vi serve l'immagine del globo terrestre?allora provate a cercare "World","Globe","Planet",o anche parole associate)
  4. Una volta scelta la vostra immagine cliccateci sopra,vi apparirà una finestra in pop-up,muovete quindi il cursore sotto size per modificarne la grandezza.
  5. Per essere sicuri che l'immagine sia free cliccate con il mouse su "more info" in basso alla figura da voi scelta,vi si aprirà in un'altra scheda l'immagine e scorrendo sul lato troverete la voce licenza,anche se leggete alcuni diritti riservati cliccate sulla licenza e assicuratevi che "sia possibile ridistribuire e pubblicare l'immagine",sembra complicato ma dopo un paio di volte vi verrà tutto naturale.
  6. Appurato che la licenza ne permetta la ridistribuzione e la pubblicazione tornate alla scheda precedente(per capirci la scheda dove è possibile modificare la grandezza dell'immagine) e cliccate su get the code.
  7. A questo punto copiate il codice HTML e inseritelo nel vostro articolo.
Buon Divertimento




EasyCheapy Staff

Condividi

0 Comment to "Inserire nel blog (o sito) immagini senza copyright GRATIS"

Posta un commento

Per qualsiasi dubbio,curiosità,consiglio o semplicemente per ringraziare lascia un commento :

Se ti è piaciuto questo articolo Ringraziaci GRATIS con un voto :D
classifiche