venerdì 6 dicembre 2013

Come eliminare il virus "ShowPassword" e Jsw.jsfor.net pop-up

Quando scarichiamo un programma gratuito, dobbiamo porre attenzione alle indicazioni e alle condizioni a cui acconsentiamo al momento dell'installazione; può spesso capitare che installiamo questo programma selezionando installazione standard , in questo caso potremmo acconsentire, in maniera implicita, ad installare alcuni programmi secondari, tra cui showpassord e jsw.jsfor.net pop-up. Questi programmi sono al limite della definizione di virus, vengono più correttamente definiti PUP (potentially unwanted program).

Vi ritrovate per sbaglio questi fastidiosi programmi ora installati? Nessun problema, leggete quest'articolo ed in breve risolverete!


N.B:Nel nostro caso jsw.jsfor.net è stato installato con showpassword, ma potrebbe essere stato installato con qualche altro programma recente, in quel caso disinstallate i programmi recenti installati, che pensate possano contenere questo fastidioso pop-up.

  1. Andate sul pannello di controllo del vostro pc(sia che abbiate windows 8, che una delle versioni precedenti, il metodo piu rapido è scrivere "pannello di controllo" nella funzione cerca di windows, con i windows precedenti la trovate aprendo start, con windows 8 posizionate il mouse nell'angolo alto e a destra dello schermo e cliccate su ricerca).
  2. Aperto il pannello di controllo cliccate su Disinstalla un programma, alla voce programmi.
  3. Nel menù che si apre cliccate su "installato il" per ordinare in ordine di data di installazione( in questo modo troverete rapidamente gli ultimi programmi installati.
  4. Selezionate showpassword e/o altri programmi recenti che non ricordate di aver installato, se questi non ci sono eliminate l'ultimo programma installato prima della comparsa del virus.
  5. Eliminate ora il programma dal Internet explorer, mozilla e chrome
    -Su Internet explorer cliccate in alto e a destra sull'icona a forma di ingranaggio e selezionate/ opzioni internet / aprite la tab : avanzate / cliccate su reimposta/ assicuratevi di cliccare sull'opzione elimina impostazioni personali.
    -Su mozilla cliccate sul tasto arancione di mozilla e selezionate Add-on/ cliccate su estensioni ed eliminate Showpassword ed altri add-on che non ricordate di aver inserito
    -Su chrome cliccate il tasto del menu(in alto a destra, è formato da 3 linee orizzontali) e selezionate strumenti/estensioni ed eliminate showpassoword ed altri add-on che non ricordate di aver inserito
  6. E' consigliabile inoltre effettuare una scansione, per esempio con AVG che è gratuito per eliminare eventuali residui del virus
  7. Infine pulite le chiavi di registro scaricando ADWCLEANER cliccando qui . Una volta scaricato aprite il programma(dopo aver chiuso tutti gli altri programmi che avete aperto, per esempio il browser internet), cliccate su "scan" ed una volta eseguita la scansione cliccate su "clean" . Ultimata la pulizia avete finito. Il computer dovrebbe essere stato ripulito.
Per dubbi o delucidazioni commentate!

EasyCheapy Staff

Fonte:malwaretips.com

Condividi

0 Comment to "Come eliminare il virus "ShowPassword" e Jsw.jsfor.net pop-up"

Posta un commento

Per qualsiasi dubbio,curiosità,consiglio o semplicemente per ringraziare lascia un commento :

Se ti è piaciuto questo articolo Ringraziaci GRATIS con un voto :D
classifiche