sabato 22 ottobre 2016

Un Geek curioso: Proiettore di onde ad effetto rilassante!

Vi capita mai di arrivare a casa stanchi e di voler svuotare la mente per qualche ora e rilassarvi come se foste in una Spa?
Be con l'oggetto di oggi vi spieghiamo come tutto questo è possibile a casa in maniera efficace ma economica. Quello che andiamo a recensire oggi è infatti un proiettore di onde ad effetto rilassante con minispeaker incorporato della Topop

PREMESSA
Partiamo dal fatto che l'idea di base è ottima: sfruttando luci led, una lente "mobile" ed una superficie increspata il proiettore riuscirà a darvi l'idea di onde in movimento, se impostato a luce blu vi sembrerà di essere in fondo al mar(ci dovrete però mettere comunque un po di fantasia).

Il prodotto arriva con un piccolo cavo Jack importante per sfruttare l'altoparlante incorporato(non è infatti presente Bluetooth o radio, ma si può sfruttare per ascoltare musica solo se lo colleghiamo tramite jack ad un dispositivo che la trasmette) ed un cavo di alimentazione con uscita USB, si può quindi immaginare che il prodotto sia a basso consumo energetico. Il materiale con cui è fatto il prodotto non è il massimo, si tratta di plastica di medio/bassa qualità e la cura per i dettagli è abbastanza scarsa(basti vedere anche i 3 pulsanti, molto anonimi).
Sul prodotto troviamo 3 tasti per interagire con il prodotto:
Tasto + e - per alzare o abbassare il volume del mini speaker.
Tasto centrale: Utilizzato per accensione, spegnimento ed impostazione della modalità led, al primo clic si accende il proiettore, con i successivi si cambia la modalità di proiezione e con l'ultimo si spegne il proiettore.
Riusciamo ad ottenere l'effetto desiderato? La risposta è si. Il proiettore riesce a dare l'effetto onda ed è ancora più efficace se sfruttiamo il mini speaker per trasmettere musica rilassante(sconsiglio altri generi anche perchè le prestazioni del mini speaker sono rapportate al suo utilizzo ideale, non ha un'ampia gamma di frequenze a cui risponde e tantomeno un suono forte-vedi videotest). Il movimento presenta se osservato attentamente dei piccoli limiti: il movimento onda non è sempre molto fluido.

Vi riassumo ora i PRO ed i CONTRO che ho personalmente riscontrato nel prodotto.

PRO

-Prodotto ad effetto, riesce a rilassare e ad emulare, seppur con alcuni limiti, un effetto onda sul soffitto della camera
-Presenta una funzione di autospegnimento dopo 1h. Molto utile per chi vuole addormentarsi cullato dalle onde del proiettore
-Basso consumo energetico: funziona a led e tramite USB


CONTRO
-Materiale di medio/bassa qualità. "Plasticoso"
-Speaker audio adatto a musica rilassante ma inadatto ad altri generi musicali: Troppo piccolo e con range di frequenze non ottimale. Scomodo l'utilizzo del Jack, avrei preferito una funzione Bluetooth
-Il dispositivo va posizionato lontano dalla vista diretta. I led appaiono infatti accecanti.


CONCLUSIONE
In conclusione trovo il prodotto un ottimo Geek per rilassarsi. Non occupa molto spazio ed è a basso consumo di energia, ciò nonostante riesce a proiettare bene l'effetto sul soffitto(naturalmente è necessario essere in una camera al buio quanto più completo possibile). Nonostante queste positività trovo un limite la scelta dello speaker forse un po' troppo piccolo e di appena discreta qualità e l'assenza del bluetooth oltre ad una generale assenza di cura per i dettagli. Il prezzo mi sembra un po' troppo alto, credo dovrebbe costare 3-5 euro in meno, diciamo sui 15 euro.

Se siete interessati a questo prodotto ecco il link dove acquistarlo: http://amzn.to/2eSawdj

EasyCheapy Staff

Condividi

0 Comment to "Un Geek curioso: Proiettore di onde ad effetto rilassante!"

Posta un commento

Per qualsiasi dubbio,curiosità,consiglio o semplicemente per ringraziare lascia un commento :

Se ti è piaciuto questo articolo Ringraziaci GRATIS con un voto :D
classifiche