venerdì 14 ottobre 2016

Destek V3 un visore completo ed un buon compromesso qualità prezzo

Destek V3:Un Buon visore davvero completo ma con qualche piccolo limite


Diversi produttori mi stanno dando l'occasione di provare e testare i loro visori di realtà virtuale economici.
La realtà virtuale, per chi non la conoscesse, consente in questo caso di guardare attraverso appositi visori ed attraverso il proprio smartphone video( o giochi) interattivi a 360 gradi. L'immersione è completa ed è difficile da descrivere per chi non l'ha mai provata.

La prima espressione che probabilmente avrete dopo aver provato un visore sarà: WOW.

La realtà virtuale, infatti, associata ad un paio di cuffie auricolari, vi consente davvero di isolarvi dal mondo reale per immergervi in un mondo virtuale.
Questo mondo può essere diverse cose.

Potreste essere protagonisti di una visita subacquea, faccia a faccia con uno squalo, oppure essere su una montagna russa altissima, oppure nello spazio in missione speciale, con una vista fantastica sulla terra e la luna: le possibilità sono davvero infinite ed aumentano giorno dopo giorno grazie a diverse app presenti sul play store, a partire dall'app Google CardBoard a tantissime altre, fino ad arrivare a Youtube360.


Quello che andiamo a vedere oggi è un visore di circa €30, quindi nel complesso economico. Non vi anticipo nulla ma vi lascio direttamente alla video recensione. Buona Visione.

PREMESSA

Cerco di riassumere le caratteristiche del prodotto visto che la traduzione della descrizione su amazon è pessima. Il visore arriva completo di scatola. All'interno troviamo il visore, la fascia elastica per assicurare il visore alla testa, una piccola pezza per pulire le lenti, un adattatore per iphone(un oggetto in più ma sicuramente non essenziale per il visore), un adesivo per l'NFC di cui non ho ben compreso l'utilità e le istruzioni non aiutano, libretto di istruzioni con lingua italiana, anche se tradotta male.
visore è molto leggero e presenta una maschera rivestita in spugna, molto morbida e traspirante. sul fianco troviamo il tastino per l'NFC che consente di svolgere diverse azioni con le app per google cardboard o app in generale per la VR.
Lo smartphone si inserisce molto facilmente nel visore ed è possibile posizionarlo al meglio attraverso dei supporti mobili che si spostano in alto e in basso ed a destra e sinistra a seconda delle dimensioni dello smartphone.
Il visore è poi aperto frontalmente e lateralmente in modo tale da far passare il jack audio nel caso usiate le cuffie e in modo da mantenere pervia l'apertura della fotocamera per applicazioni che la richiedono.
Il

migliorare l'adesione degli
Le lenti sono gestibili singolarmente. E' possibile infatti modificare la distanza interfocale ed interpupillare. Modificare lo zoom è l'ideale per chi soffre di miopia. Lo zoom consente di utilizzare il visore senza occhiali fino a 6 gradi. In ogni caso è largo abbastanza da consentire un uso agevole anche con occhiali.
Spero di essere riuscito a fare una giusta panoramica introduttiva, veniamo ora ai pro e contro:
PRO
-Buona fattura ed esteticamente bello. Confezione ricca di tutti gli accessori necessari
-Presenza del tasto di interazione per l'NFC
-Rivestimento della mascherina in spugna, molto traspirante e morbido
-Buona qualità delle lenti considerando il prezzo.Possibilità di calibrare ogni lente in maniera indipendente per distanza focale e interpupillare. Ideale per i miopi, anche per chi ha gradazioni idverse tra l'occhio di destra e quello di sinistra. Adatto fino a 6 diottrie, in ogni caso anche l'utilizzo con gli occhiali è possibile e comodo viste le dimensioni della mascherina
CONTRO
-Angolo di visione un po' ristretto rispetto ad altri competitor della stessa fascia di prezzo.
CONCLUSIONE
Complessivamente ho trovato il prodotto molto valido. Visione limpida senza zone di infiltrazione luminosa. Presenza del tasto per NFC, mascherina morbida e comoda, lenti settabili in maniera indipendente. Unica pecca è l'angolo di visione un po' ristretto, forse dovuto al tipo di lenti ed alla dimensione compatta del visore se correlata al tipo di lenti usate. . Spero la recensione del visore Destek V3 vi sia stata d'aiuto per la scelta.
Per qualsiasi dubbio o domanda commentate :)





EasyCheapy Staff

Condividi

0 Comment to "Destek V3 un visore completo ed un buon compromesso qualità prezzo"

Posta un commento

Per qualsiasi dubbio,curiosità,consiglio o semplicemente per ringraziare lascia un commento :

Se ti è piaciuto questo articolo Ringraziaci GRATIS con un voto :D
classifiche