mercoledì 12 ottobre 2016

CAMTOA Smartband:Una sbartband fashion ed economica, ideale per ragazze e per avvicinarsi a questo mondo

Una smartband molto colorata ed economica per chi ama lo sport ed è incuriosito dalla tecnologia.



Forse fino a qualche anno fa poteva sembrare fantascienza, al giorno d'oggi però è possibile tramite un semplice braccialetto tenere sotto controllo le proprie pulsazioni cardiache, i km percorsi nella giornata, le calorie bruciate e controllare il sonno per analizzare la qualità dello stesso.

Non vi basta? Allora vi dico di più potete sincronizzarlo con il vostro smartphone e creare un vero e proprio calendario di ore di sonno, calorie bruciate, km percorsi ecc...

Non siete ancora convinti? Allora vi dico che sempre tramite sincronia con lo smartphone tramite Bluetooth è possibile ricevere sulla smartband le notifiche di messaggi, WhatsApp, facebook e chi più ne ha più ne metta. Vi interessa anche la sveglia? Si c'è anche quella cosi come l'orologio!

Se siete curiosi di provare una smartband, ma volete spendere poco allora questo prodotto CAMTOA può fare al caso vostro. Vi spiegherò di seguito in questa recensione i pro ed i contro della smartband CAMTOA presente al momento su Amazon al prezzo di €25

VIDEORECENSIONE


PREMESSA

L'orologio(smartband) si compone di due parti:
-orologio
-app per lo smartphone(scaricabile da qr code presente sulle istruzioni

Orologio e app sono sincronizzati.


L'orologio è di un materiale plastico morbido e flessibile con fori che permettono la regolazione a seconda della circonferenza del polso.
Prima dell'utilizzo l'orologio deve essere caricato mediante il caricatore in dotazione e il massimo della carica viene raggiunto in circa un paio d'ore e la carica dura a lungo.
L'orologio quindi segna l'ora, ha la funzione i contapassi, percepisce il battito cardiaco e in base a tali dati da una conta delle calorie bruciate. Può essere inoltre attivata la funzione di sveglia. Collegando l'orologio al cellulare tramite bluetooth è possibile ricevere le notifiche di chiamate e messaggi in entrata (l'orologio vibra).
Inoltre l'orologio è in grado di percepire le ore di sonno (leggero, pesante, sveglio).
L'app che si scarica sul cellulare tramite qr code, permette di ricevere sul dispositivo i dati registrati dall'orologio. Per ricevere le informazioni è necessario sincronizzare l'orologio e in tal modo è possibile visualizzare i dati e anche i grafici con i dati percepiti fin ora.

PRO:- comodo quando non si ha il telefono a portata di mano
- accessorio fashion per il fitness
- utile per monitorare il sonno
-utile per monitorare l'attività fisica e il dispendio calorico soprattutto in regimi alimentari controllati

CONTRO:
-A volte il cinturino si apre perchè non c'è un incastro perfetto
-la funzione sveglia ha solo una vibrazione e quindi non è molto efficace
-le ore di sonno effettive non sono registrate bene
-non è intuitivo il modo di sincronizzare i dati sull'app

CONCLUSIONE
L'orologio è molto pratico da usare e soprattutto è utile quando non si può sempre avere il cellulare a portata di mano come appunto durante il fitness o a lavoro. Nel complesso si tratta di un buon prodotto per chi si avvicina per la prima volta a questo mondo. Utile per monitorare consumi giornalieri, sonno e frequenza cardiaca, buono il feedback con lo smartphone.

Spero di esservi stato d'aiuto per darvi una panoramica generale di questo prodotto
Per qualsiasi dubbio o domanda commentate :)



EasyCheapy Staff

Condividi

0 Comment to "CAMTOA Smartband:Una sbartband fashion ed economica, ideale per ragazze e per avvicinarsi a questo mondo"

Posta un commento

Per qualsiasi dubbio,curiosità,consiglio o semplicemente per ringraziare lascia un commento :

Se ti è piaciuto questo articolo Ringraziaci GRATIS con un voto :D
classifiche