sabato 8 ottobre 2016

Uno speaker Bluetooth sorprendente ed economico!

Forceatt: Uno speaker Bluetooth esteticamente particolare ma molto interessante acusticamente, specialmente per i bassi ed il suono pulito. Molto economico(meno di €20)


Non so se è capitato anche a voi, ma personalmente ho notato che la moda quest'estate, spinta soprattutto dai venditori ambulanti per le spiagge, era quella dello speaker(o cassettina che dir si voglia) Bluetooth. Il problema?In questi speaker Bluetooth mancavano completamente le frequenze basse ed il suono risultava ampiamente distorto, un disastro per chi ascoltava.


Spinto dalla curiosità ho avuto la fortuna di provare in questi giorni uno speaker Bluetooth più serio(soprattutto per l'estetica atipica, che, francamente, non mi ha colpito). Il risultato inaspettato del test è stato un suono molto pulito e dei bassi molto interessanti, ma bando alle ciance. Vi lascio direttamente la mia video recensione.
Lo speaker in questione è : Forceatt speaker wireless

                                                               PREMESSA
Appena ho visto questo speaker bluetooth devo dire che non mi ha convinto molto(soprattutto dalle foto) per l'estetica. In verità lo trovo molto diverso dalle classiche casse portatili bluetooth, con un look che definirei molto serioso.
Inizio col precisare che lo speaker è completamente in metallo e di buoni materiali(dalle foto mi era sembrato di plastica, per questo preciso), la cosa che mi ha sorpreso(considerando anche il prezzo molto nella media) è stato il suono, che vi riporto anche con alcuni test nella video recensione(vi consiglio di ascoltarla con un paio di cuffie per una resa migliore). Non mi dilungo in facili chiacchiere ma vi riassumo i pro ed i contro che ho riscontrato, per i dettagli vi invito a guardare la video recensione.
                                                                     PRO

  1. Ottimi materiali, cassa completamente in metallo
  2. Possibilità di passare da modalità bluetooth ad AUX a Radio FM
  3. Ingresso riservato per Jack piccolo(3,5) NON INCLUSO(unico neo) a differenza di altre casse prive di ingresso Jack riservato e con Jack incluso nel cavo mini USB e che una volta rotto rende inutilizzabile la funzione AUX visto che trovo molto difficile ritrovare quel tipo di cavo.
  4. Ingresso di ricarica Micro USB: ricaricabile con qualsiasi carica cellulare
  5. Suono pulito e viste le dimensioni anche discretamente potente.
  6. Buono il range di frequenze(riportate frequenze da 60Hz a 15000Hz). Ho notato che il suono è "sdoppiato": le frequenze alte e medie escono dalla porzione superiore dello speaker, le frequenze basse da quella inferiore, aumentando di fatto la risonanza sul piano di appoggio e dando alle frequenze basse un suono più corposo. Nel complesso sono quindi davvero sorpreso e soddisfatto del suono.
                                                           CONTRO

  1. L'estetica non mi ha colpito troppo, forse troppo seriosa, non mi da l'idea a primo impatto di uno speaker Bluetooth
  2. Cavo Jack non incluso e necessario per l'utilizzo della radio visto che funge da antenna
  3. Batteria 600mA durata 4h, non un vero e proprio lato negativo ma forse si poteva fare anche di più.
                                                      CONCLUSIONI
Le negatività di questo speaker sono davvero delle piccolezze considerando anche il costo. Il suono di questo speaker bluetooth economico mi ha davvero gradevolmente sorpreso, suono pulito e discretamente potente. Pairing con il cellulare ed altri dispositivi bluetooth davvero semplice ed immediato. Le frequenze basse proiettate verso il basso sono un tocco in più e danno molto corpo al suono, limitando la negatività di questo genere di speaker che spesso hanno un suono piatto.
Spero di esservi stato d'aiuto per un'eventuale scelta
Per qualsiasi dubbio o domanda commentate :)

LINK FORCEATT SU AMAZON: http://amzn.to/2dBKB67

EasyCheapy Staff

Condividi

0 Comment to "Uno speaker Bluetooth sorprendente ed economico!"

Posta un commento

Per qualsiasi dubbio,curiosità,consiglio o semplicemente per ringraziare lascia un commento :

Se ti è piaciuto questo articolo Ringraziaci GRATIS con un voto :D
classifiche